domenica 16 ottobre 2011

Aurora calcio - O.S.V. 1 a 9

Prima partita di campionato dei nostri pulcini e prima sconfitta.
Il risultato finale è pesante ma non rispecchia per intero l'andamento dell'incontro.
L'inizio è di marca Aurora con due chiare occasioni da goal: nella prima Lorenzo, su bella apertura di Edoardo, si fa anticipare dal portiere avversario che, qualche istante dopo, blocca a terra un bel tiro sempre del nostro Edo.
Come si dice: goal sbagliato goal subito.
L'affermazione è così vera che, infatti, alla prima palla persa dai nostri a centrocampo l'O.S.V. va in vantaggio.
Passano pochi minuti e sempre l'O.S.V. raddoppia con un bel tiro da fuori area.
Il terzo goal degli avversari parte sempre da una palla persa dai nostri ragazzi sulla linea mediana, lì dove spesso si fanno e si disfanno i destini di una partita e, questa volta , complice una difesa un po' macchinosa nel prendere le distanze, gli ospiti ci infilano una terza volta.
Il primo tempo si chiude sul 4-0 per l'O.S.V., ma all'inizio del secondo Luca accorcia le distanze e sembra che le sorti dell'incontro possano cambiare.
Invece sono gli avversari che vanno ancora in goal ripetutamente: ma è proprio nelle fasi finali che i giocatori dell'Aurora mostrano carattere e voglia di ribaltare il risultato.
Ricordiamo, a memoria, un palo ancora di Edo, un tiro di Luca fuori di poco e tante altre belle occasioni da rete.
Leonardo e Giovanni in difesa si danno da fare, Lorenzo e Giovanni II vanno a caccia di palloni, Tommaso e Andrea danno il loro contributo a centrocampo
Tutti i nostri ragazzi, a turno, entrano e giocano dando il loro apporto divertendosi che, per l'addetto alla cronaca, rimane ancora il fattore più importante.
Un in "bocca al lupo" a Matteo, il nostro portiere, che si è infortunato al termine della partita, ma che sembra aver capito l'importanza di un ruolo tanto difficile e decisivo per una squadra.
Un "benvenuto" a Giovanni ,Tommaso, Andrea e Luca i nuovi " acquisti" dell'Aurora che si sono inseriti in questo bel gruppo di amici.
Buon anno sportivo a tutti.


G.R.


1 commento:

  1. Ho visto molta grinta in campo specie dai più piccoli, che non si sono spaventati di fronte alla mole degli avversari.

    RispondiElimina