mercoledì 16 gennaio 2013


BARBARIGO-AURORA 3-5  
13 GENNAIO 2013


Dopo le baruffe chiozzotte della mattina durante la partita dei “grandi”, finalmente una domenica pomeriggio di calcio, sport, correttezza e “terzo tempo” durante la partita dei “piccoli”. Come se queste ultime fossero prerogative di atleti appartenenti alla fascia dell’ istruzione primaria e non dovessero, al contrario, interessare anche chi quell’ età ha superato da tempo e che dovrebbe essere da esempio per tutti quei bambini che si affacciano al mondo del calcio e dello sport in generale.
Ma passiamo ora alla cronaca strettamente sporiva di quella che è stata una partita bella e corretta.
L’ Aurora pulcini vince e convince, per il risultato, per il gioco, per l’ intelligenza dei cambi e per l’ intensità con la quale ha fatto suo un incontro sul campo di una squadra difficile da battere e con una buona posizione in classifica.
Anche i parziali la dicono lunga sul modo in cui l’ Aurora ha condotto l’ incontro: 1-3; 3-4; 3-5.
Quasi sempre in vantaggio, il Barbarigo è riuscito ad agguantare brevemente il pareggio solo nel corso del secondo tempo, l’ Aurora non è mai parsa in difficoltà e ha gestito con intelligenza fiato e risultato dando una bella lezione di calcio e di compattezza di squadra.
Il Barbarigo va in vantaggio quasi subito, mettendo a segno un rigore concesso dall’ arbitro nei primi minuti della prima frazione, il nostro portiere intuisce la traiettoria, smanaccia la palla ma non può evitare la rete dell’ uno a zero.
L’ unico sussulto della squadra di casa finisce qui, il pareggio prima di Luca, poi la tripletta di Tommaso e il suggello finale di Filippo offrono alle casacche rossoblù una meritata vittoria e una posizione invidiabile in classifica.
Quello che colpisce di questa squadra è la compattezza dei reparti, lasciatemi spendere una parola di elogio soprattutto per la difesa, la facilità di corsa di alcuni elementi fondamendali, la semplicità nel ribaltare il gioco e nel volgere al positivo situazioni che in un primo momento possono sembrare di pericolo per i colori dell’ Aurora: da segnalare, a tal proposito, la fattura del quarto gol, nato da una palla recuperata in difesa e che la squadra, con tre precisi passaggi, è riuscita a portare in zona d’ attacco liberando il bomber di turno che seccamente ha depositato la sfera alle spalle del portiere avversario.
La disponibilità alle sostituzioni dei nostri piccoli atleti e l’ intelligenza nella gestione dei cambi completano il cerchio di quella che comincia ad apparire come una delle migliori realtà dell’ anno sportivo 2012-2013 per i colori dell’ Associazione Aurora.
Il “terzo tempo”, con la merenda gentilmente offerta dalla squadra di casa chiude un bel pomeriggio di sport.

Voto alla squadra: 9
Voto agli uomini della panchina:9
Buona settimana a tutti
Gianluca 

Nessun commento:

Posta un commento