domenica 4 dicembre 2011

AURORA MILANO - ASD DERGANO  3 a 3 



Partita bella, a tratti intensa, pimpante e combattuta, fino all'ultimo, fra due  squadre che non vogliono perdere: il punteggio finale è tutto lì a dimostrarlo.
L'Aurora arriva, meritatamente, fino all'inizio del terzo tempo sul risultato di  3-1, subisce due gol in zona cesarini, sbaglia qualcosa sottoporta e la difesa si fa sorprendere da un paio di tiri dalla lunga distanza.
Il primo tempo è giocato a ritmi molto alti, entrambe le squadre attaccano, l'Aurora preferendo le linee esterne, il Dergano la zona centrale del campo.
L'inizio è tutto di marca rossoblu: bella discesa di Lorenzo sulla fascia destra  e tiro sul fondo.
Passano pochi minuti e Edoardo si procura una punizione sul limite destro dell'area, Giovanni II con tiro imprendibile la mette alla sinistra del portiere avversario.
La partita prosegue a ritmi elevati, l'Aurora spinge molto a centrocampo, libera  bene in difesa e così arriva il secondo gol: ancora una bella azione di Lorenzo  sulla fascia destra, traversone dal fondo e Edoardo infila, dal limite, il portiere amaranto per la seconda volta.
La squadra di casa concede pochissimo agli avversari, Matteo blocca a terra un tiro insidioso dalla trequarti, ma nulla può su di una fiondata velenosa, sempre dalla distanza.
Il secondo tempo è tutto di marca Aurora.
Comincia con una bella azione di Lorenzo che si libera in area, tira a botta sicura, ma il portiere blocca bene a terra.
Le azioni sono tambureggianti: Giovanni II apre per Andrea che tira fuori di poco.
Ci prova allora Leonardo dalla lunga con un tiro forte e preciso: la palla esce di un amen.
Passano pochi minuti e Lorenzo prima, alto sulla traversa e Leonardo poi, ancora  un bolide dalla distanza, non riescono ad inquadrare la porta avversaria.
Il meritato 3-1 arriva su bella azione personale di Giovanni II.
Andiamo a giocarci l'ultima frazione di gioco in vantaggio di due gol e con la certezza di avere visto un bel gioco in campo.
Ma all'inizio degli ultimi 15 minuti la stanchezza comincia a farsi sentire, perdiamo palloni importanti fra il centrocampo e la difesa e arretriamo di qualche metro il nostro baricentro.
Arrivano così le altre due reti del Dergano: una su punizione e una su tiro, entrambe dalla trequarti.
Gli ultimi sussulti sono tutti di segno Aurora, ma i due tiri, di Lorenzo il primo e di Giovanni II l'ultimo, vengono parati dal portiere avversario che blocca il risultato della partita sul 3-3.
Fischio finale e tutti negli spogliatoi convinti di esserci divertiti e di avere  assistito ad  una gran bella partita giocata dai nostri  pulcini.
Voto alla squadra: 8
Buon ponte a tutti
Gianluca 

Nessun commento:

Posta un commento