lunedì 15 ottobre 2012


AURORA MILANO-ASD NIKA  1-3


Prima partita del Campionato 2012/2013 torneo CTA.


L’ Aurora pulcini è cresciuta: gli allenamenti del venerdì sono un brulicare di bambini, le annate 2002/2003/2004, se ben gestite, possono rappresentare il futuro di questa società e, in particolare, il futuro dell’ Aurora calcio.
Se un gruppo cresce è segno che si è lavorato bene, con intelligenza e passione. Il patrimonio è lì sotto gli occhi di tutti, l’ importante è non disperderlo per strada.
Presidenza, dirigenza, allenatori, volontari, amici e simpatizzanti, possono fare molto, fin da quest’ anno, fin da domani.
Se tante famiglie hanno visto nei colori di questa società un luogo dove far crescere sportivamente e educativamente i loro figli ciò significa che il lavoro svolto è stato ricambiato con fiducia e apprezzamento.

Ma passiamo alla cronaca: quella di ieri è stata una partita che l’ Aurora ha rischiato di vincere ma che poi ha, sventuratamente, perso.
Dopo un avvio ben giocato da entrambe le squadre, l’ Aurora guadagna metri importanti a centrocampo e, alla prima occasione, una punizione calciata dal limite da Andrea, va meritatamente in vantaggio e il primo tempo si chiude con la netta sensazione che i padroni di casa possano battere i vincitori del torneo dello scorso anno.
Il secondo tempo però è di segno opposto, la Nika pareggia quasi subito i conti ugualmente su calcio di punizione: la barriera dell’ Aurora è male posizionata e il pallone si infila proprio lì, nell’ unico buco lasciato scoperto fra palo e portiere.
Gli ospiti conquistano palloni su palloni sulla linea mediana di centrocampo, avanzano il loro baricentro e chiudono i nostri nella loro metà, così la rete del vantaggio rosanero arriva al termine di una bella azione in linea: palla guadagnata  nella trequarti rossoblù con l’attaccante messo nella condizione di trovarsi a tu per tu con il nostro portiere, vana l’uscita di Matteo che comunque limita i danni nel prosieguo della partita con un paio di interventi di tutto rispetto.
La terza rete la dice lunga sull’importanza dei palloni recuperati: la Nika conquista l’ ennesimo rinvio dalla nostra porta e lo scodella in rete con il più comodo dei pallonetti. La partita è finita lì.
Finalino: i nostri pulcini vanno in vantaggio, subiscono il pareggio, si spaventano e arretrano il baricentro, mancano di quel po’ di lucidità necessaria nell’ area avversaria dove, invece di cercare il colpo del ko, cercano un ultimo, lezioso e inutile passaggio.
Buon anno sportivo a tutti

Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento