domenica 21 ottobre 2012


PIO XI-AURORA  2-3

Seconda di campionato e prima vittoria per i colori dell’ Aurora.

Tre punti fuori casa contro una esordiente del torneo CTA che onora la partita e mette paura alle casacche rossoblù fino alla fine dei tre tempi regolamentari.
L’ Aurora va a segno due volte nel primo tempo e una volta all’inizio della seconda frazione, sembra in grado di poter archiviare la partita, ma subisce la reazione degli avversari e chiude la gara con qualche affanno.
Il primo quarto è di marca rossoblù: il primo tiro nello specchio della porta avversaria è di Giovanni N., con Luca che non arriva in tempo per la deviazione vincente.
Dopo pochi minuti sono ancora i nostri attaccanti che si fanno bloccare per ben due volte dal portiere della Pio XI, un po’ di indecisione e la mancanza di una giusta dose di grinta fanno sì che la palla non si decida a prendere la direzione della rete.
La supremazia dell’ Aurora in questa prima parte della gara è schiacciante, ma non riesce a concretizzarsi in un meritato vantaggio, anzi il nostro portiere si supera in tuffo, evitando la rete  per i colori della Pio XI.
Dopo un palo colpito  al volo su calcio d’ angolo, finalmente arriva il gol del meritato vantaggio: Giovanni F. insacca in rete con una rasoiata da fuori area.
Neanche il tempo di mettere la palla al centro del campo e l’ Aurora va di nuova a segno: Lorenzo S., il nostro n. 8, va in gol colpendo al volo una palla spiovente in area.
L’ inizio della seconda frazione è ancora nelle mani dell’ Aurora che su calcio d’ angolo porta il risultato sul 3-0: Matteo colpisce di testa, modello Samuel, su preciso tiro dalla bandierina di Giovanni N.
Ma, a questo punto, la birra dell’ Aurora sembra esaurirsi: un errorraccio della difesa e i sant’ ildefonsini subiscono la rete del 3-1, Matteo para un calcio di punizione dal limite, ma nulla può su di un tiraccio dalla trequarti che lascia i nostri di stucco.
Il terzo tempo è una sagra degli errori: i nostri attaccanti non hanno il colpo del ko, Giovanni N. mette a lato un calcio di rigore concesso dall' arbitro per un fallo di mano in area e la difesa, un po’ troppo fallosa, concede calci di punizione dal limite agli avversari che tengono con il fiato sospeso la tifoseria rossoblù.
Il finale vede comunque premiare con una vittoria i colori dell’ Aurora, da fiducia ai nostri ragazzi e regala i primi tre punti della stagione.
Voto alla squadra: 7
Buona settimana a tutti
Gianluca
  

Nessun commento:

Posta un commento