martedì 20 novembre 2012





S.VINCENZO DE PAOLI-AURORA 1-6

AURORA- OSA CALCIO 1924          4-1

Ricapitolando: il fine settimana calcistico dell’ Aurora si chiude con due vittorie, 6 punti fatti e una posizione in classifica che ritrae meglio le reali potenzialità di questa squadra.
Si perché, oltre ai numeri, è da sottolineare il costante progresso, e dal punto di vista del gioco e dal punto di vista del bagaglio tecnico, che i nostri giocatori stanno mettendo in campo.
Le 6 reti rifilate ieri alla S.Vincenzo e, soprattutto, le 4 segnate oggi all’ OSA calcio, sono giunte al termine di azioni corali che hanno visto la partecipazione di tutti i giocatori che non si limitano, ora, alla ricerca del goal, ma fanno della collaborazione, del passaggio di prima e della capacità di aprire e dare respiro al gioco delle casacche rossoblù, i loro punti di forza.
L’ inizio di gara dell’ Aurora è folgorante, nei primi minuti della partita mette per ben tre volte, prima con Lorenzo, poi con Edoardo, i suoi attaccanti nelle condizioni di sbloccare il risultato: ma il portiere della squadra avversaria riesce a salvare la propria porta.
La sfida contro l’ OSA calcio ha quasi visto una sola squadra in campo: il primo tempo si chiude sul risultato di 2-0, con gli ospiti che solo in poche occasioni riescono a metter il naso fuori dalla loro metà e con la squadra di casa che fa la partita.
La rete del meritato vantaggio arriva al termine di una bella azione finalizzata da Lorenzo dopo una lunga discesa, palla al piede, sulla fascia destra: tiro ad incrociare e portiere battuto.
Il secondo goal è un pregevole pallonetto di Giovanni N. che dalla distanza beffa il portiere ospite.
Nel secondo tempo la musica non cambia e dopo la rete del momentaneo 2-1 degli ospiti, Luca sigla la terza segnatura al termine di quella che rimane l’ azione più bella di tutta la partita: l’ Aurora parte, palla al piede, dalla difesa e, muovendosi come una squadra di rughby, aprendo il gioco e le maglie della squadra avversaria, mette in condizione Luca di battere il n.1 avversario con un imprendibile tiro dal limite destro dell’ area di rigore.  
Il terzo tempo e la partita si chiudono con il risultato fissato sul 4-1: l’ ultimo goal è di Marco che su preciso cross di Edoardo appoggia in rete da distanza ravvicinata.
Il finale è ancora tutto di marca rossoblù: 2 tiri di Giovanni N fuori di un niente e l’ ennesimo tentativo di Edoardo bloccato dal portiere e da un pizzico di sfortuna.
Anche la positiva prestazione del neo esordiente Marco avrebbe potuto essere coronata da una rete, ma il nostro n.22 arriva con un  attimo di ritardo sull’ apertura di Giovanni II, al termine dell’ ennesima azione corale della squadra di casa.
Per chiudere: gioco d’ insieme, pochi passaggi sbagliati, intercambiabilità dei ruoli e una certa disciplina tattica sono state le carte vincenti dell’ Aurora di oggi.
Al termine della gara le casacche rossoblù escono dal campo fra gli applausi del pubblico, i complimenti degli avversari e con la convinzione di aver giocato una bella partita.
Voto alla squadra: 8.
Voto al Mister, anche oggi sulla sua panchina: 10. Un saluto e un abbraccio dai ragazzi e dai genitori.
Buona settimana a tutti,
Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento