domenica 10 novembre 2013


AURORA MILANO - SAN VITO 4 - 1

Milano, 9 novembre 2013

L’ AURORA SPLENDE AL QUARTIERE FIERA

Fondo pesante, dopo l’ acquazzone di ieri, sul campo della Sant’ Ildefonso. Il terreno ideale per i pedatori dell’ Aurora che fra le pozzanghere costruiscono le loro vittorie più belle.
Netto 4-1 ai primi in classifica del S. Vito che permette ai bucanieri in maglietta rossoblù di scalare le posizioni di testa e di insediarsi in zona “champions”.
Partita bella per tutti i 45 minuti regolamentari, tesa fino alla fine e combattuta da entrambe le squadre che hanno mostrato grinta, determinazione e bel gioco.
Le due compagini arrivano alla sfida con tre punti di scarto: 9 per il S.Vito, 6 per l’ Aurora, premessa per un incontro che si rivelerà emozionante soprattutto per i padroni di casa.
Squadre toste e ben messe in campo che non regalano niente al caso o alla tentazione di buttar via la palla alla “viva il parroco”.
L’ avvio di gara vede subito un corner per l’ Aurora che si butta a capofitto nella metà campo avversaria, ma il S.Vito risponde per le rime con un gran tiro a incrociare dal limite destro dell’ area. Matteo, in gran giornata, va a togliere dal sette quello che sembrava un gol già fatto.
A seguire una punizione per il S. Vito, poco fuori l’ area di rigore, ma la difesa casalinga libera senza affanno.
Le due squadre continuano a fronteggiarsi soprattutto a centrocampo, lasciano poco spazio alle ripartenze e coprono tutti i varchi con un gran correre e con un agonismo sempre ai limiti della correttezza.
Allo scadere del primo tempo, grossa occasione per l’ Aurora che guadagna un calcio di rigore per fallo netto su Lorenzo. L’ ala rossoblù si incarica della battuta, ma il tiro, forte e centrale, finisce fra le braccia del portiere avversario.
Nella seconda frazione di gioco, padroni di casa e ospiti mantengono alto il ritmo della gara e si contendono ogni pallone come se fosse l’ ultimo. Allora ci prova Giovanni N. che con un’ azione personale, driblando un gran numero di giocatori avversari, si porta in zona tiro, ma il destro a girare non trova la via della rete.
Pochi minuti e l’ ago della bilancia sembra pendere a favore del S.Vito che si vede assegnare un calcio dal dischetto a favore per fallo di Giovanni R. sulla punta avversaria.
Stefano, subentrato a Matteo all’ inizio del secondo tempo, si supera e sbarra la strada del gol al S.Vito per ben due volte: prima intuisce e para il rigore calciato dal giocatore in maglietta gialla, poi sulla ribattuta respinge nuovamente in angolo il tentativo di tapin degli attaccanti avversari, lasciati inspiegabilmente liberi in area.
Quasi allo scadere del tempo arriva il gol beffa del S.Vito: sull’ unica sbavatura della difesa, peraltro perfetta per tutto il resto della gara, il n.5 avversario si avventa sul pallone e da pochi passi infila il portiere della Sant’ Ildefonso.
Sul risultato di 0-1 l’ Aurora non demorde e nell’ ultima frazione di gioco costruisce un piccolo capolavoro di tecnica e tenacia.
Concentrata e determinata vince un gran quantità di contrasti, soprattutto a centrocampo, dove Andrea, ultimo uomo avanzato, arpiona e cattura un numero consistente di palloni facendo ripartire immediatamente la squadra di casa.
Da una di queste azioni nasce il gol del pareggio: sfera conquistata a centrocampo, incursione di Edoardo in area e rasoiata che non lascia scampo al portire avversario.
A questo punto il gol del vantaggio è nell’ aria, l’ Aurora conquista una punizione sulla trequarti, gran bolide sempre di Edoardo che il portiere del S.Vito respinge a fatica sui piedi di Giovanni N. che da due passi segna la rete del meritato vantaggio.
Il tifo casalingo assordante sprona gli atleti rossoblù in una trionfante cavalcata che trova spazi nelle maglie del S.Vito proteso in avanti alla ricerca del pareggio.
Per ben due volte Lorenzo trova ancora la via della rete fissando così il punteggio finale sul risultato di 4-1 e lasciando l’ impresione al pubblico di aver assistito ad una partita  che fa ben sperare per il futuro di questa squadra e dell’ Aurora calcio in generale: questi sono i piccoli che crescono e  stanno crescendo bene.

Voto alla squadra: 9
Voto al mister: 9
Buona domenica e buona settimana a tutti.

Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento