martedì 14 ottobre 2014

MILANO, 12 OTTOBRE 2014

“AURORA D’ ORO”. I ROSSOBLU’ VINCONO LA PARTITA D’ ESORDIO DELLA STAGIONE 2014-2015. BATTONO LA COMPAGINE DI QUARTO OGGIARO SUL TERRENO DIFFICILE E PESANTE DI VIA ALDINI E INCAMERANO TRE PUNTI CHE FANNO COMINCIARE CON IL PIEDE GIUSTO IL CAMPIONATO INVERNALE CSI.

A dirla tutta: al settimo del primo tempo la squadra di Damiano Chiesa subiva un parziale pesante di 3 reti a 0. Scesa in campo con poca convinzione, leggera e maldestra in difesa,  l’ Aurora si fa sorprendere per ben due volte in contropiede.
Il 9 avversario, difficile levargli la palla, al primo minuto di gioco si infila al centro delle maglie della difesa rossoblù e con un sinistro, secco come una prugna, infila un incolpevole Stefano.
L’ Aurora prova a rispondere: traversone dalla sinistra di Lorenzo S. e Francesco A., schierato come centrale, arriva in ritardo di un niente per il tocco finale.
Sul rilancio del portiere avversario i 7 in casacca rossoblù si fanno trovare troppo sbilanciati in avanti, lasciano pampas arghentine ai corridori dell’ Oro che con  preciso lancio del solito 9 mettono l’ uomo solo davanti al n.1 dell’ Aurora che per la seconda volta deve raccogliere la bala nel sacco.
Al settimo minuto, punizione per i padroni di casa che trasformano direttamente con un bel tiro a spiovere. Niente da fare per Stefano: 3-0 per la squadra di Quarto e parziale che premia giustamente i padroni di casa.
Quasi allo scadere del primo tempo l’ Aurora accorcia le distanze: bel cross da sinistra che trova Edo libero al limite dell’ area: tiro a incrociare dalla destra e palla nella rete.
Nel secondo tempo la musica cambia: la panchina lunga degli ospiti, Andrea che riprende le redini della difesa, Edo che carica l’ artiglieria pesante, Giovanni N. che ricama geometrie da paura dalle parti dell’ area avversaria e gli attaccanti che si fanno trovare al posto giusto nel momento giusto fanno pendere la bilancia dalla parte dei lancieri del Vigorelli che quando si ricordano delle loro potenzialità riescono a mettere in campo un calcio bello da vedere e da giocare.
Passano pochi minuti dall’ inizio della ripresa e Paolo ben servito in area, invece di tirare subito il bolide liberatorio, con un paio di veroniche lente e letali mette a sedere difesa e portiere e deposita la sfera con l’ intelligenza di un ragioniere nell’ angolino in fondo a destra della porta dei padroni di casa.
Il pareggio è nell’ aria come il profumo delle caldarroste in autunno, il tifo della tifoseria ospite sale di tono, i palloni conquistati cominciano ad essere di numero considerevole e gli atleti di Porta Carlo Magno sentono aria di vittoria.
La rete del 3-3 sarebbe da vedere e rivedere: Giovanni N. si libera nella metà campo di destra, uccella  i trequarti della difesa avversaria con dribling così stretti che non danno il tempo neanche di respirare e appoggia in fondo al sacco la palla tra il tripudio della panchina e del pubblico tutto.
IL sorpasso è ormai nell’ aria: Francesco si guadagna un fallo al limite destro dell’ area dell’ Oro, Edo, con parabola a scendere, sorpassa barriera e portiere e sigla la rete del 3-4.
Il 3-5 è ancora una prodezza balistica dell’ ariete Edo che, al volo dal centro dell’ area, indirizza in porta un bel traversone dalla destra.
La squadra di casa mette in campo le ultime energie e prova a riprendere in mano le sorti di una partita che alla fine del primo tempo aveva sperato di condurre in porto con risultato positivo.
Arriva infatti il gol del momentaneo 4-5: bel tiro da distanza considerevole che si infila alle spalle di Stefano.
Ma le distrazioni dell’ Aurora sono finite: Lorenzo si fa trovare smarcato al limite dell’ area avversaria, lascia partire una bordata di sinistro che si va a stampare sul palo, Matteo raccoglie da distanza ravvicinata e sigla il gol del definitivo 4-6.
Fischio dell’ arbitro, applausi del pubblico e strette di mano finali. Ci vediamo sabato prossimo.
Buona settimana a tutti.

Gianluca  

Nessun commento:

Posta un commento