lunedì 14 novembre 2011

ASD ANNUNCIAZIONE-AURORA 4-6

Seconda vittoria di fila per l'Aurora: bella partita, risultato quasi mai in discussione e gioco a larghi tratti piacevole.
Subiamo due reti nel primo tempo e due nel terzo, di cui una su rigore.
Ne segnamo due, un autogol, nel primo, tre nel secondo e una nel terzo: il punto  forte della squadra, per dirla con i numeri, è nella parte centrale, lì andiamo  a segno tre volte e la nostra porta rimane inviolata.
Fine delle statistiche e passiamo alla cronaca.
Partiamo subito bene: bello scambio fra Edo e Giovanni II che ci porta all'interno dell'area avversaria, tiro a botta sicura ma il portiere para.
Passano solo una manciata di secondi e su azione simile alla precedente Edoardo mette la palla in rete.
Pur non aggredendo gli avversari siamo quasi sempre nella loro metà campo ma sbagliamo qualcosa di troppo, così due veloci contropiedi infilano la nostra difesa  per due volte.
Il meritato pareggio comunque è nell'aria: insistita azione di Edo sulla fascia sinistra con cross finale che il difensore avversario non può che ribattere in rete.
Il secondo tempo è tutto di marca Aurora: chiudiamo bene gli spazi, recuperiamo palloni importanti e lì in avanti i nostri attaccanti si trovano che è una meraviglia. Su azione pasticciata della difesa dell'Annunciazione Lorenzo recupera caparbiamente un pallone e segna il terzo gol.
Pochi secondi dopo Edoardo mira il secondo palo ma la palla, a portiere battuto, è fuori di poco.
Il ritmo è alto e su azione prolungata sulla fascia destra Lorenzo trova la stoccata finale che porta il risultato sul 4-2 per l'Aurora.
Quello dei nostri pulcini è un bel gioco che proprio nel secondo tempo trova le realizzazioni più interessanti: le discese di Luca sulla fascia destra, alcuni inserimenti molto belli di Giacomo nelle maglie della difesa avversaria, l'instancabile recupero di palloni da parte di Giovanni II e Tommaso.
Così arriva il quinto gol: rinvio lungo di Matteo che trova pronto Edo a chiudere in rete.
Il terzo tempo si apre con una bella parata del nostro portiere che respinge un tiro dal limite che in in quella fase della partita avrebbe potuto riaprire le sorti dell'incontro.
Il sigillo alla gara lo mette ancora una volta Edoardo che con una fiondata dal limite porta il risultato sul 6-2.
Cediamo qualcosa sul finire: un gol su pallonetto e un rigore fischiato per fallo di mano in area, portano il risultato finale sul 6-4 per l' Aurora.
In difesa, la velocità di Francesco, alcuni recuperi molto belli di Leonardo, una maggior sicurezza di Matteo e la generosità di Giovanni I ci permettono di portare a casa una meritata vittoria.
Voto alla squadra: 8
Buona settimana a tutti e arrivederci all'allenamento di venerdì.
Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento