martedì 22 novembre 2011


AURORA   --  PONTE LAMBRO    5  A   2


Chi scrive ha ancora la sensazione, a tre giorni di distanza, di avere assistito , sabato, ad una partita quasi perfetta.
Non c'è due senza tre e così arriva la terza vittoria consecutiva per l'Aurora.
La squadra è messa bene in campo, i reparti dialogano a meraviglia e non si ha mai la sensazione di subire il gioco avversario.
Le casacche blu chiudono bene in difesa, recuperano palloni importanti a metà ca mpo e, quando non sfondano nel centro dell'area del Ponte Lambro, sfruttano a meraviglia le corsie esterne.
Chiudiamo i primi due tempi sul risultato di 5-0, concediamo qualcosa nel finale , subiamo due gol, ma la vittoria è meritata.
La cronaca: la prima frazione di gioco si apre con una bella parata di Matteo che blocca a terra un tiro insidioso del Ponte Lambro.
Le velleità degli avversari si fermano qui e la partita si mette, da subito, sui  binari giusti.
Dopo una prima fase interlocutoria, dove si gioca molto sulla linea mediana, Gio vanni II segna il primo gol al termine di una insistita azione personale.
A pochi minuti di distanza, a seguito di un batti e ribatti in area avversaria è  ancora Giovanni II a trovare la via della rete.
Il terzo gol siglato da Giacomo è il ritratto dell'Aurora: tenacia, convinzione e spirito di squadra.
Chiudiamo il primo tempo padroni del campo, gli avversri si affacciano raramente  dalle parti della nostra porta, i giocatori dell'Aurora sono ispirati e disciplinati.
Il secondo tempo vede subito l'Aurora andare in rete: Giovanni II corregge in gol  un calcio d'angolo.
Il quinto gol la dice lunga sulle motivazioni dei nostri ragazzi: Luca recupera un pallone sul fondo che sembrava perso e con tiro felpato lo mette fra palo e p ortiere.
Quando gli avversari riescono a trovare la via della porta è ancora Matteo a chi udere bene di piede in angolo.
Anche la fortuna è dalla nostra: la traversa dice no al possibile 5-1 e il secondo tempo termina con L'Aurora che difende bene  e tira il fiato.
Nell'ultima frazione di gioco pressiamo nuovamente il Ponte Lambro nella sua met à campo ma subiamo due reti in altrettanti contropiedi.
La partita finisce così con un risultato che avrebbe potuto essere anche più rot ondo.
Un plauso a tutta la squadra: al muro della difesa con Matteo, Leonardo, Frances co e Giovanni I.
Ai cacciatori di palloni del centrocampo: Andrea, Tommaso, Giovanni II e Luca.
Ai nostri attaccanti: Edoardo, Giacomo e Lorenzo.
Voto alla squadra: 8
Buona settimana e...come diceva Troisi "scusate il ritardo"
g

Nessun commento:

Posta un commento