lunedì 28 novembre 2011

ASD NIKA   -  AURORA MILANO    8   a   2


I numeri non dicono tutto una cosa distingue il calcio dei bambini da quello degli adulti : la partita è soprattutto  un fatto emotivo . Un gol sbagliato , la critica di un compagno  ed ecco che gli occhi diventano lucidi e spunta la lacrima .
Io voglio giocare in attacco ! Mi ha tirato il pallone in faccia . Mi ha spinto ! Che lezione proviene da una sconfitta per 8-2 nel sabbioso campo di via S.Uguzzone ? Siamo condizionati troppo dal risultato ! In realtà la partita è stata bella e tutti i bambini si sono impegnati .
 Matteo al 3° minuto del secondo tempo fa una grande parata . E' ancora lui al 15° quando le squadre sono sul 3-1 ad impedire un gol che sembrava già fatto. Per molto tempo la partita è stata equilibrata anche nel risultato oltre che nel gioco !   Al 2° minuto del secondo tempo Lorenzo aveva segnato con un guizzo da opportunista  la rete del 2-1 riaccendendo le speranze  dell' Aurora e di tutti i tifosissimi genitori  . I numeri non dicono tutto e l' 8-2 finale ( Edoardo infila la porta avversaria con un bel tiro teso ) diventa solo un dettaglio .
Giacomo per il gran lavoro fra difesa e centrocampo , Giovannino per una serie di slalom alla sua maniera ,  Luca con i suoi  passaggi precisi, Tommaso, Andrea e Leonardo per l' impegno : tutti hanno cercato di dare il massimo.la difesa pur rimaneggiata per l' assenza di pedine importanti tiene bene il campo , a lungo .
Poi il richiamo dell' area di rigore (quella avversaria !) diventa una sirena irresistibile per i nostri difensori creando facili spazi per i contropiede .
Nino sprona tutti fino alla fine e la sensazione è che questa
partita costituisca un altro piccolo ma importante passo in avanti . Certo subito c'è un po' di amarezza , ma poi tutti pensano alla prossima occasione , al prossimo campo su cui giocarsi la rivincita.
V.P

Nessun commento:

Posta un commento