domenica 4 marzo 2012


AURORA-NIKA SPORT  2-4      

Squadra tosta e arcigna quella della Nika, ben messa in campo, forte in difesa e  con alcune buone individualità.
Ci mette subito in difficoltà. Nei primi minuti della partita fatichiamo ad uscire dall' area, recuperiamo pochi palloni e soffriamo nella nostra metà campo.
L'Aurora, dal canto suo, non è più quella delle otto reti subite all'andata, ma per battere gli avversari di ieri ci vuole ancora un po' di lavoro e impegno.
Concediamo i primi due tempi alla Nika che arriva all'ultima frazione sul risultato di 0-3, solo negli ultimi quindici minuti giochiamo come sappiamo e ci portiamo sotto di due gol; il 2-4 nel finale, su leggerezza del reparto difensivo, spegne le velleità delle casacche rossoblù.
Passiamo alla cronaca: la squadra  ospite ci schiaccia in difesa e il loro primo  gol arriva su un bel tiro dal limite.
Edoardo prima e Giovanni II subito dopo cercano di sorprendere il portiere avversario con tiri da fuori che escono di un niente; troppo poco però per impensieri re quelli della Nika che vanno a segno per la seconda volta conquistando una pal la persa dall'Aurora a centrocampo.
Il secondo tempo comincia male per i padroni di casa che, su erroraccio della difesa, subiscono il terzo gol.
Nonostante il passivo i nostri cominciano a guadagnare metri preziosi e a portarsi nei pressi dell'area avversaria, conquistiamo anche due punizioni nella loro trequarti, ma, Leoonardo, il nostro specilista sui calci piazzati, non riesce a d inquadrare la porta avversaria.
Cominciamo il terzo ed ultimo tempo alla garibaldina e, approfittando di un calo  fisico degli avversari, Lorenzo prima ed Edoardo subito dopo, ci danno l'illusione di un possibile pareggio. 
La quarta rete della Nika, come già detto, chiude la parita, rendendo vano l'assalto finale dei nostri ragazzi.
Il "terzo tempo", grazie alle nostre mamme, finisce in parità: merenda per tutti , strette di mano e arrivederci alla prossima occasione.
Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento