mercoledì 16 maggio 2012


15 maggio 2012

AURORA-S.VINCENZO 5-0:SIAMO AI QUARTI!

Larga vittoria dell'Aurora sulla S.Vincenzo, anche se il risultato non fotografa  esattamente l'andamento della partita.
I padroni di casa, infatti, raggiungono il gol della sicurezza quasi allo scadere del secondo tempo.
Non che gli ospiti si siano mai resi particolarmente pericolosi,anche se, questa volta, la squadra della Bovisa era messa meglio in campo, più ordinata e con una  difesa che, almeno per i primi trenta minuti, ha limitato i danni che avrebbero  potuto essere ben maggiori per i colori della S.Vincenzo.
A questo ha contribuito, nella parte iniziale dell'incontro, l'atteggiamento un po' superficiale della squadra di casa che non ha approfittato, da subito, delle  sue armi migliori: il fraseggio fra i giocatori, scambi veloci e il gioco largo  sulle ali.
Detto questo, l'Aurora mette a segno un'importante vittoria, blinda il terzo posto in classifica, la difesa non subisce reti e attende con fiducia e consapevolezza dei propri mezzi l'incontro di sabato prossimo contro la Nika.
Analizzando la partita risulta che l'Aurora segna una rete nel primo tempo, una nel secondo e tre nell'ultima frazione di gioco; manda in gol quattro diversi giocatori (doppietta di Giovanni II) e, come già riportato, la difesa non subisce gol.
Il primo tempo si apre con una bella azione di Lorenzo  che, in piena area, libera di tacco Giovanni II che mette a segno la  prima rete.
Seguono poi due ficcanti azioni di Giovanni I che conquistata palla in difesa, l a cede, al termine di iniziative personali, una prima volta a Lorenzo ma il passaggio è leggermente lungo e una seconda volta a Giovanni II che tira di poco a l ato.
Il secondo tempo si apre con un pasticcio della difesa, ma Matteo è attento a chiudere bene lo specchio della porta.
Si prosegue con un secco tiro di Lorenzo che il portiere avversario blocca a terra.
Sul finire della seconda frazione arriva il meritato gol della sicurezza: Lorenzo corregge in rete su corta respinta del n.1 della S.Vincenzo.
Nel terzo tempo si vede la vera squadra di casa e il terzo gol è veramente da manuale: tutto di prima, pallone conquistato a centrocampo, Lorenzo apre di esterno per Edoardo che ancora di prima mette Tommaso a tu per tu con il portiere avversario: tre passaggi per arrivare in porta, 3-0 e partita finita.
Giusto il tempo per fare altre due reti, di Marco e di Giovanni II, e per evitar ne una grazie al n.1 della squadra di casa che con un intervento decisivo nega a gli ospiti il gol della bandiera.
Buona settimana a tutti e arrivederci a venerdì 
Gianluca 

Nessun commento:

Posta un commento