lunedì 11 febbraio 2013


AURORA-S.ENRICO 7-0                



MILANO, 9 FEBBRAIO 2013

Quarta partita del girone di ritorno e terza vittoria per i colori dell’ Aurora, 9 punti all’ attivo, buona posizione in classifica e la possibilità di chiudere il campionato 2012/2013 nelle zone alte del torneo: insomma alle spalle di Dergano e Nika sarebbe un ottimo risultato per la squadra dei nostri piccoli atleti.
I 7 della Sant’ Ildefonso svolgono, nella giornata di ieri, il loro compitino: portano a casa un risultato utile a smuovere  graduatoria e classifica cannonieri senza incantare, più di tanto, con il bel gioco. Quasi tutti gli atleti in casacca rossoblù, infatti, vanno a segno, i bomber di lungo corso: Edoardo e Lorenzo e alcune piacevoli novità: Marco, Giovanni Ferri, Luca e Matteo.
Squadra non irresistibile quella del S. Enrico, ma che per buona parte del primo tempo impedisce la via della porta ai giocatori dell’ Aurora, troppo superficiali e poco incisivi nella prima parte della gara.
Sentono poco la sfida o forse hanno ancora nelle gambe il derby di domenica scorsa giocato contro il Dergano: la partita appare così, almeno nei primi minuti, un sorta di allenamento del sabato pomeriggio.
La squadra di casa si presenta in campo, causa assenze e turn over, con una formazione inedita che vede Matteo in porta, Andrea, Giovanni Ferri e Lorenzo in difesa, Luca, Edoardo e Marco a coprire il campo dalla linea mediana fino alla porta avversaria.
L’ Aurora, come s’ è detto parte un po’ in sordina, sfrutta non al meglio gli spazi e appare poco determinata sotto porta. Un primo tiro di Marco è ribattuto dal portiere e il secondo, calciato al volo sempre da Marco, esce di un niente alla destra del n.1 avversario.
La squadra di casa continua ad essere padrona del campo ma giochicchia e non riesce a capitalizzare le frequenti sortite nell’ area avversaria.
Su bel cross, sempre di Marco, Luca calcia direttamente sul portiere; finalmente alla terza limpida occasione l’ Aurora passa in vantaggio: tiro secco di Marco dal centro dell’ area e nulla da fare per il portiere ospite.
Nel secondo tempo della partita la musica cambia e l’ Aurora dilaga: va a segno prima con Edoardo, poi con Lorenzo che con un  pregevole colpo di esterno destro deposita in rete direttamente su corner battuto sempre da Edoardo; il 4-0 è messo a segno da Giovanni Ferri con un bel tiro dalla distanza e il quinto gol che mette fine al secondo tempo è realizzato da Luca al termine di una bella azione.
La terza frazione è una pura formalità, giusto il tempo per l’ Aurora di andare ancora a segno con Marco prima, che finalizza in rete un lungo batti e ribatti nell’ area avversaria e con Matteo nel finale che corregge in porta un tiro ancora di Giovanni Ferri.
La partita si chiude così sul risultato di 7-0 per i colori di casa, risultato che rispecchia i valori messi in campo dalle due squadre e che fa ben sperare per le prossime partite del campionato.
L’ Aurora va a segno per ben sette volte: una nel primo tempo, quattro nel secondo e due nel terzo, non subisce reti, a conferma della buona fama della sua difesa, può contare su alcune valide alternative nella rosa della squadra e conferma che quando incontra atleti di pari età e che non sovrastano fisicamente i giocatori in maglietta rossoblù può dire la sua in ogni fase del campionato.
Da segnalare anche la buona prestazione di Stefano che si offre come valida alternativa al nostro portierone Matteo: poter contare su due n. 1 è un vantaggio e una ricchezza per ogni compagine che si rispetti.
Voto alla squadra e al mister: 7.
Buona settimana di Carnevale a tutti e arrivederci alla prossima.
Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento