lunedì 4 marzo 2013



ARCOBALENO-AURORA 4-1                             

MILANO, 4 MARZO 2013

Settima giornata di ritorno e fermata d’ arresto per l’ Aurora.
Seconda sconfitta, dopo quella rimediata sul campo del Dergano, che interrompe la serie positiva per i colori rossoblù.
L’ Arcobaleno si prende una bella rivincita dopo i cinque gol rimediati sul campo delle “Furie del Vigorelli” nel girone d’ andata, da una bella lezione di calcio agli atleti della Sant’ Ildefonso e merita il risultato finale di 4-1.
Niente da dire, infatti, sulla vittoria della squadra di casa, messa bene in campo, veloce sulle ali, con un gran numero di palloni recuperati nella parte mediana del terreno di gioco, una solida difesa e un centrale con licenza di portarsi a ridosso dell’ area avversaria e con l’ istinto del goleador: due delle quattro reti messe a segno dall’ Arcobaleno provengono, infatti, dai piedi del numero 2 avversario che lasciato libero di tirare infila un paio di siluri alle spalle di un incolpevole Matteo.
L’ Aurora scende in campo con una formazione inedita, causa l’ assenza di Nannavecchia a centrocampo, e schiera: Matteo in porta, Giovanni I, Andrea e Lorenzo in difesa e con mandato di agire da ala destra, Leonardo alle spalle delle punte, Stefano ed Edoardo ad impensierire i difensori avversari.
Per buona parte del primo tempo le squadre si fronteggiano ad armi pari e non si contano chiare occasioni da rete né da una parte, né dall’ altra: annotiamo, nei primi minuti, solo un tiro da fuori area di Leonardo che esce di poco alla sinistra del portiere avversario.
Fuori Stefano e Leonardo per Giovanni Ferri e Luca ma la musica non cambia e le squadre sembrano più preoccupate a coprirsi piuttosto che a cercare la via del gol.
Allo scadere del primo tempo, il n.2 in casacca verde trova un corridoio invitante, scende sulla fascia destra, fa saltare a vuoto con una finta Giovanni Remelli e dal limite lascia partire un bolide che si infila in fondo al sacco: fischio dell’ arbitro e fine del primo tempo.
La seconda frazione di gioco si apre con un  fulminante contropiede della squadra di casa: pallone recuperato a centrocampo, due passaggi a saltare la difesa e palla in rete.
L’ Aurora sembra perdere il bandolo della matassa, fatica a trovare uomini liberi a cui affidare la palla e lascia i reparti molto distanti fra loro, con poche possibilità di fraseggio fra i giocatori e rare soluzioni da adottare per far correre la sfera più velocemente della squdra avveraria.
Il terzo gol è nell’ aria: bella azione in  velocità dell’ Arcobaleno, uscita di piedi di Matteo al limite dell’ area che blocca un primo tentativo della punta avversaria, ma nulla può sul tiro a botta sicura del centrocampista di turno che dalla distanza infila la rete degli ospiti.
Dopo qualche minuto Lorenzo si trova sui piedi la palla del possibile 3-1, ma il suo tiro esce di un niente alla sinistra del portiere di casa.
La rete per la squadra ospite è rimandata solo di qualche minuto: Andrea, da centrocampo, beffa con un pallonetto il portiere dell’ Arcobaleno e fissa il risultato, al termine della seconda frazione, sul punteggio di 3-1.
L’ Aurora anche nel terzo tempo non riesce a dare una forma al suo gioco e rimane in balia delle sortite avversarie; prima di subire la quarta rete, gran bolide dalla distanza sempre del n.2 avversario, riesce, su lancio di Andrea, a mettere Stefano davanti al portiere, ma il colpo del ko non riesce e il risultato rimane invariato.
Prima del fischio finale dell’ arbitro annotiamo ancora un tiro di Leonardo dalla distanza che non trova la via del gol e un bel passaggio di Andrea nel cuore dell’ area avversaria che Luca prima e Lorenzo poi non riescono a finalizzare.
Risultato finale: 4-1 per i padroni di casa, applausi per le due squadre e arrivederci a sabato prossimo.
Una nota positiva per i colori dell’ Aurora arriva dalla prestazione di Andrea: difende, recupera palloni a centrocampo, detta l’ ultimo passaggio e quando non trova giocatori liberi prova in solitudine la via del gol; si danna l’ anima e, soprattutto, corre, corre e corre, quasi fino al fischio finale.
Buona settimana a tutti
Gianluca
P.S.Ci scusiamo con i lettori per il ritardo, ma una momentanea interruzione  della rete non ha permesso un’ uscita più rapida della consueta nota sportiva.

Nessun commento:

Posta un commento